Circolari

IVA - Aggiornamenti in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi - Circolare ASSONIME
Circolare n° 028/2019 » 25.11.2019
Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolare n. 24 del 22 novembre 2019, avente ad oggetto: “IVA - Aggiornamenti in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi”.
Facendo seguito alla Circolare n. 14 del 2019, con la quale ASSONIME ha fornito un primo commento alla disciplina dell'obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri da parte dei commercianti al minuto e soggetti assimilati di cui all'art. 22 del d.p.r. n. 633 del 1972, in questa circolare sono esaminate le novità di carattere normativo intervenute nel primo periodo di applicazione di tale adempimento.
Esse consistono nell'individuazione di un nuovo termine di trasmissione dei dati, nella previsione di un periodo semestrale di moratoria dall'applicazione delle ordinarie sanzioni, nell'introduzione di disposizioni collegate all'attuazione della c.d. "lotteria degli scontrini".
Sono esaminati, inoltre, alcuni chiarimenti forniti in materia dall'Agenzia delle entrate nella Guida "Memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi".
Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona di Antonella Russo (a.russo@fise.org).
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore GR/RU» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 61
Collocamento mirato – Circolare INPS n. 99/2016 sugli incentivi per l’assunzione dei lavoratori con disabilità.
22.06.2016 Leggi tuttoCircolare n° 60
Informativa periodica documentazione ASSONIME - Circolare n. 17 del 14 giugno – Imposte sui redditi e IRAP.
16.06.2016 Leggi tuttoCircolare n° 58
Infomativa periodica ASSONIME - Circolare n. 16 - Imposte sui redditi Modello 730/2016
01.06.2016 Leggi tuttoCircolare n° 57/2016
Informativa periodica documentazione ASSONIME - Circolare n. 15 del 23 maggio – Le aliquote IVA: recenti modifiche e prospettive di riforma.
24.05.2016 Leggi tuttoCircolare n° 56/2016
CODICE DELLA STRADA: Circolazione senza copertura assicurativa e confisca del veicolo.
17.05.2016 Leggi tuttoPagina 31 di 185 pagine ‹ First < 29 30 31 32 33 > Last › Pagina precedente Pagina successiva